Aniasa patrocina il Master sull’Auto
Aniasa patrocina la sesta edizione del “Master sull’Automobile”, finalizzato all’inserimento di giovani specialisti nel comparto automobilistico, promosso a Roma da un pool di aziende leader e curato dal Centro Studi Fleet&Mobility.
Il percorso formativo, che prenderà il via nei prossimi giorni, è promosso da numerose aziende del settore del noleggio a lungo e breve termine può contare sulla positiva esperienza delle precedenti edizioni che hanno visto il 100% degli allievi trovare un’occupazione. Marketing, Re-Marketing (veicoli usati) e Commerciale sono le principali aree professionali presso le quali gli studenti delle prime 5 edizioni hanno trovato impiego all’interno di società dell’automotive e del noleggio veicoli.
Come per le precedenti edizioni, il master si rivolge a laureati e a quanti, pur non laureati, hanno maturato un’esperienza lavorativa o hanno un’attività familiare nel settore automobilistico, come i figli dei concessionari. Presupposti indispensabili sono, inoltre, la passione per l’auto e la forte motivazione a lavorare nel comparto automotive.
Il Master dura otto mesi, di cui 4 in aula, uno dedicato alle ricerche e 3 di stage.
Tra le principali novità di questa edizione del Master va annoverato il focus sulla “mobilità sostenibile” che si svilupperà: attraverso un modulo di docenze interamente dedicato alla conoscenza e all’approfondimento delle opportunità e delle soluzioni possibili (veicoli elettrici e ibridi, car sharing, mobilità urbana e circolazione, parcheggi e mobilità multi-modale, innovazioni tecnologiche dell’auto elettrica); attraverso le esperienze dirette di studio in officina e di prova su strada su un veicolo elettrico e la visita a un centro di monitoraggio traffico; attraverso la realizzazione di una ricerca sull’impatto della propulsione elettrica sul prodotto e la distribuzione; infine, attraverso due stage dedicati specificatamente alla mobilità sostenibile presso aziende leader.
27 Febbraio 2012