ANIASA al convegno sulla mobility aziendale
Sulla scia dell’evento dello scorso giugno (‘Flotte Aziendali’ presso il Mercedes Benz Center di Milano), CDV Conference Management torna ad occuparsi di Mobility Aziendale. In quest’occasione con due appuntamenti:
- Travel Management:gestire spese di viaggio e trasferte - 16 Ottobre - Hotel Scala - Milano
- La Fiscalità della Flotta: istruzioni per l’uso - 5 Novembre - Hotel Scala - Milano
La Mobility aziendale rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo del business e figura tra le prime voci di spesa degli acquisti no core di un’azienda. Da qui l’esigenza di destreggiarsi tra policy aziendale, compliance dei viaggiatori e normativa fiscale.
Ed è sempre il trattamento fiscale a penalizzare il mercato dell’auto aziendale, minando la competitività delle aziende italiane rispetto ai concorrenti continentali. Diventa quindi ancora sempre più arduo il compito di Fleet Manager e Travel/ Mobility Manager, costretti a stare in equilibrio tra vessazioni fiscali, analisi di costi e colli di bottiglia e mantenere, comunque, un alto livello di servizio. All’evento (mercoledì 5 novembre mattina) prenderà parte il Direttore del Noleggio a Lungo Termine – Pietro Teofilatto.
Attraverso il contributo di Teofilatto ANIASA e di altri esperti super partes e di testimonianze aziendali, in particolare il Convegno del 5 Novembre sarà occasione per un’analisi e un aggiornamento sulla Proposta di Legge n. 2397, il cosiddetto ”pacchetto auto”, promossa dall’ Onorevole Capezzone, e sulle nuove misure volte ad alleggerire il carico fiscale, rilanciando l’auto e il suo indotto attraverso il riequilibrio della tassazione.
20 Ottobre 2014