Al via il Master Automotive Dealership Management & Digital marketing
Prenderà il via il prossimo 26 febbraio il Master in “Automotive Dealership Management & Digital marketing”, promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza e che vede la partecipazione di ANIASA e di alcune aziende del settore, per cui costituisce un’interessante possibilità di recruiting, anche in relazione alle sinergie con l’organizzazione di Masterandskills.
“Il mondo dell’automotive”, scrivono gi organizzatiori, “ha conosciuto negli ultimi dieci anni una trasformazione epocale che è tuttora in corso. Una rivoluzione che ha investito sia i Produttori dei veicoli che i Distributori e che non ha risparmiato nessuno, nei diversi ruoli e livelli di responsabilità, in questo settore strategico dell’Economia.Le principali ragioni di un tale stravolgimento nei processi di costruzione e gestione del business possono essere ricondotti all’inasprirsi della concorrenza che ha intaccato la redditività; alla necessità di adottare nuove tecnologie indirizzate sia al rispetto delle normative sempre più stringenti sulla riduzione delle emissioni che nell’accrescere la sicurezza su strada, attiva e passiva; all’affermarsi di nuove forme di mobilità dal renting al car sharing fino al processo di elettrificazione.
Una vera e propria sfida che dobbiamo essere in grado di affrontare, preparandoci in tempo, adeguatamente. In questa direzione si muove il nuovo “Master in Automotive Dealership Management & Digital Marketing”.
Per info sugli obiettivi del master è disponibile un video.