Fleet Portal: una piattaforma unica e integrata per semplificare il lavoro del Fleet & Mobility Manager
Dal 2012, Fleet Portal si pone come partner strategico per gestire ogni esigenza di assistenza, riparazione e manutenzione del parco veicoli di aziende e società di noleggio, grazie alle competenze di tre partner: LKQ RHIAG, Pirelli e Europ Assistance.
Nata da un’intuizione di Pirelli e LKQ RHIAG, la piattaforma online Fleet Portal, da oltre 10 anni, ha la missione di offrire -attraverso un’unica interfaccia- un insieme di servizi integrati per supportare i Fleet & Mobility Manager nella loro gestione quotidiana, dalla piccola flotta proprietaria alla grande flotta NLT, con parchi auto che vanno da 100 a 100.000 mezzi. La piattaforma è customizzabile e integrabile con i sistemi delle singole aziende clienti.
I servizi di Fleet Portal sono garantiti dal know-how consolidato delle aziende che ne fanno parte: dalla manutenzione e riparazione multimarca agli pneumatici, dall’assistenza stradale a soluzioni digitali di fleet management e smart mobility. Sempre assicurando una gestione integrata e unitaria delle attività della flotta, comprese quelle, fondamentali, amministrative e di fatturazione.
I partner:
• LKQ RHIAG con il suo network di riparazione multimarca e multiservice, per il 50% già certificato per operare sul parco auto elettrificato, offre un servizio professionale e competente al pari delle reti autorizzate, grazie a un programma di formazione continua, soluzioni digitali e servizi evoluti come diagnosi e operazioni da remoto;
• Pirelli mette a disposizione la sua gamma pneumatici di elevata qualità caratterizzata da processi produttivi altamente sostenibili, nonché un network di professionisti specializzati nella cura degli pneumatici;
• Europ Assistance con la sua rete di operatori qualificati è in grado di assistere i driver su tutte le strade d’Italia e di offrire una vasta gamma di servizi, dal soccorso stradale con riparazione sul posto all’auto sostitutiva. Il tutto con una particolare attenzione alla mobilità sostenibile, grazie alla possibilità di scegliere veicoli di cortesia BEV e di ricaricare direttamente presso la rete di colonnine presenti nei centri di soccorso.
Commentano da Fleet Portal “La nostra è una partnership solida e forte che vede uniti i nostri gruppi di dimensione multinazionale, ciascuno leader nel proprio segmento di riferimento. La nostra visione globale, l’esperienza su mercati diversificati e le relative economie di scala, sono la chiave che consente una gestione efficiente e ottimizzata dei processi e dell’operatività. E che rende evidente il valore strategico della nostra piattaforma orientata a semplificare l’attività del Fleet Manager e a ridurre le complessità e gli immobilizzi di capitale”.
Fleet Portal è partner dell’evento ANIASA 2024.