Online il nuovo sito web istituzionale di Alphabet Italia

  • Grafica chiara e intuitiva per una navigazione ancora più veloce.
  • Contenuti facilmente fruibili.
  • Accessibile e adattabile da qualsiasi device, pc, smartphone e tablet.
  • User Experience totalmente rinnovata

Nuovo look per alphabet.com/it, il sito di Alphabet in Italia profondamente rinnovato dal punto di vista grafico e tecnologico per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste di mobilità.

Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito si presenta come un contenitore di informazioni e di servizi innovativi, efficienti e sostenibili, rivolti a chi vuole approfondire le soluzioni di mobilità avanzate che l’azienda offre.

La nuova struttura del sito, sviluppata tenendo conto delle esigenze del visitatore, prevede cinque macro aree:

— Prodotti e Servizi Alphabet, con un focus sulle Soluzioni Avanzate di Mobilità quali AlphaCity, AlphaDrive, AlphaElectric e Alphabet Mobility Services;
— Ricerca delle Offerte di Noleggio: una vetrina sulle ultime offerte disponibili;
— Area Auto Usate: il nostro usato garantito per chi cerca la massima affidabilità e sicurezza;
— Informazioni sulla realtà di Alphabet, in Italia e nel mondo;
— Area riservata a Driver e Clienti.

La navigazione delle pagine, chiara e lineare, permette agli utenti di accedere in maniera fluida ai contenuti: basta, infatti, selezionare una delle aree del menù e le informazioni desiderate saranno raggiungibili in maniera intuitiva in pochi clic.

“Il cliente è sempre più consapevole, maturo ed esigente. È fondamentale quindi poter restare in contatto con lui in ogni momento della customer journey. In ogni luogo, con ogni strumento e soprattutto con il messaggio giusto.” - spiega Marco Girelli, Sales & Marketing Director – “Da sempre il nostro approccio è quello di porci al fianco dei clienti come partner, e rendere la loro esperienza di accesso ai servizi di mobilità non solo semplice, ma anche appagante. Questo passa naturalmente anche dai canali digitali, come il nostro nuovo sito, che propone una user-experience gratificante e completa.”

Il nuovo sito web rappresenta un altro tassello del percorso di Digital Transformation, iniziato da Alphabet nel 2017 e che ha visto l’azienda focalizzarsi su due fronti: i processi operativi, dallo sviluppo di Alphabet Mobility Services – l’innovativa app per la gestione dell’auto – fino all’introduzione dei tablet nei centri di assistenza; e le persone, con un programma di formazione digitale volto a promuovere, a tutti i livelli aziendali, un cambiamento che è soprattutto di tipo culturale.

La novità non si limita al solo mercato italiano. Anche il sito internazionale www.alphabet.com e i siti delle diverse country nelle quali Alphabet opera, sono stati completamente rivisitati e ristrutturati, dimostrando il grande impegno di Alphabet nel soddisfare le esigenze di mobilità della clientela internazionale.