Omoove e Safo Group uniti per offrire un monitoraggio intelligente ai fleet manager, alle compagnie di leasing e ai driver
Omoove società del gruppo Octo, leader europeo nella fornitura di servizi per la Shared Mobility, ha annunciato di aver consolidato una partnership con Safo Group, che da oltre 35 anni, lavora al fianco di grandi aziende nazionali e top client multinazionali per i quali ha sviluppato soluzioni di servizi e software proprietari unici e calibrati, arrivando a servire un parco auto di oltre 1 milione di veicoli.
Obiettivo dell’accordo è la creazione di una piattaforma tecnologica avanzata in grado di rispondere alle reali esigenze e richieste dei fleet manager, che oggi, sempre di più, hanno bisogno di servizi a valore aggiunto come: la manutenzione ottimale dei veicoli, ottenuta grazie alla correlazione delle abitudini di guida degli utilizzatori, la diagnostica sui veicoli e l’utilizzo di big data analytics, in grado di produrre di modelli predittivi accurati. E ancora, l’analisi dello stile di guida, la segnalazione degli “alert” diagnostici in tempo reale, in grado di ottimizzare i tempi, l’economia, la sicurezza e la produttività. Si otterranno così maggiori garanzie nella prevenzione dei sinistri. I servizi di assistenza stradale, la richiesta e la prenotazione dei servizi di assistenza meccanica, di carrozzeria o di cambio pneumatici e la completa gestione delle multe. Non per ultimo, il Fleet manager avrà anche a disposizione la generazione automatica dell’elenco dei viaggi di lavoro per il periodo prestabilito e la generazione automatica dell’indicazione del chilometraggio per i veicoli della flotta.
La nuova piattaforma sviluppata, non dimentica i driver, e offrirà loro, la possibilità di utilizzare i servizi disponibili anche per i veicoli personali e altri veicoli ad uso commerciale. La nuova App assegnerà uno score di guida e consiglierà al guidatore il potenziale bisogno di e-learning per migliorare la sicurezza e lo stato del veicolo. La manutenzione predittiva, basata sul comportamento di guida, permetterà la prenotazione di un appuntamento, dove il centro servizi sarà pre-allertato sul difetto del veicolo. Al guidatore vengono proposte appropriate soluzioni di mobilità sostitutive predisposte per il tempo di riparazione.
Giuseppe Zuco, CEO, Omoove e Co-fondatore Octo dichiara: “Siamo lieti di unire la nostra expertise con quelle di Safo Group al fine di offrire servizi in grado di ottimizzare la gestione delle flotte e fornire a tutti i clienti soluzioni complete e contemporaneamente semplici.”
Elpidio Sacchi CEO, Safo Group dice: “Un significativo passo avanti verso soluzioni “red carpet” per flotte ed utilizzatori nel nuovo mondo della mobilità integrata”.