Mopar e Targa Telematics presentano al Salone di Hannover il “Mopar Connect Fleet” per le flotte aziendali
Mopar®, il brand di Fiat Chrysler Automobiles dedicato alla fornitura di prodotti e servizi post-vendita per le vetture del Gruppo, ha scelto Targa Telematics come service provider tecnologico per lo sviluppo di una soluzione IoC (Internet of Cars) per il comparto delle flotte aziendali: “Mopar® Connect Fleet”. Questo set di servizi connessi combina dispositivi telematici, touchscreen, app e piattaforme web per consentire ai fleet manager di monitorare l’intera flotta, localizzare i veicoli in tempo reale, ricevere alert per possibili furti o manomissioni, migliorare la gestione del veicolo, l’esperienza di guida e la sicurezza del driver.
“Mopar Connect Fleet è la declinazione di Mopar® Connect rivolta all’utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali, – afferma Santo Ficili, Head of Mopar Service, Parts & Customer Care per la regione EMEA – a cui si offre, come al privato, un set di servizi e in aggiunta un pacchetto per monitorare e gestire in maniera efficiente il parco auto”.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo la sfida di mettere a disposizione le nostre competenze specifiche ad un brand prestigioso, affiancando una grande organizzazione come quella di Mopar” – interviene il CEO di Targa Telematics, Nicola De Mattia. “Il risultato raggiunto consente di offrire ai clienti del Gruppo FCA, sia consumatori che flotte, una gamma di servizi relativi all’auto connessa veramente innovativi sull’intero panorama del mercato automotive”.
Due le versioni, Basic e High, disponibili da subito in 5 lingue, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il bacino di utenza.
Nei servizi disponibili rientrano l’assistenza stradale, anche in caso di incidente, e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. “Mopar® Connect Fleet, come Mopar® Connect, invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica in caso di furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa di Targa Telematics, che provvede a contattare il cliente”, spiega Massimiliano Balbo Di Vinadio, VP Sales LA di Targa Telematics.
Tramite Mopar Connect Fleet è possibile controllare da remoto numerose funzioni utili al gestore flotte, che dispone in tempo reale di dati e informazioni relative ai parametri d’uso della vettura, come il livello di carburante, lo stato di carica batteria o la pressione dei pneumatici, e viene avvisato se sono necessari degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.