LeasePlan inizia una collaborazione con Land Life Company per rendere ogni viaggio a zero emissioni
LeasePlan Corporation N.V., azienda leader a livello globale nel settore Car-as-a-Service, ha firmato un accordo durante il Global Climate Action Summit a San Francisco con Land Life Company, società di punta nel risanamento dell’ambiente naturale, al fine di far sì che tutti i clienti di LeasePlan possano rendere i loro viaggi liberi da emissioni di anidride carbonica.
Grazie a questa partnership, i clienti di LeasePlan saranno in grado di compensare le emissioni di anidride carbonica della loro flotta aderendo all’innovativo programma di riforestazione di Land Life Company, certificato da enti indipendenti. Land Life Company è un’azienda leader nella riforestazione sostenibile e basata sulla tecnologia nelle aree degradate dell’Europa e degli Stati Uniti.
LeasePlan si è anche impegnata a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica della flotta in uso ai propri dipendenti fino al 2021, momento in cui tale flotta passerà ad essere composta completamente da veicoli elettrici. L’annuncio è giunto nel momento in cui i leader aziendali si incontrano a San Francisco per parlare dei prossimi passi da intraprendere nella lotta globale contro il cambiamento climatico.
Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha affermato: “Ridurre le emissioni non sarà sufficiente per tenere sotto controllo il riscaldamento globale. Anche i gas serra devono essere eliminati dall’atmosfera. Grazie alla collaborazione con Land Life Company, possiamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di rendere tutti i loro viaggi a zero emissioni. A livello collettivo, possediamo un debito di anidride carbonica che deve essere ripagato, e con 1,8 milioni di veicoli su strada, possiamo creare un impatto sostanziale e positivo nei confronti della sfida rappresentata dal cambiamento climatico.”
Il CEO di Land Life Company, Jurriaan Ruys, ha affermato: “Attraverso la riforestazione, abbiamo la possibilità di eliminare CO2 dall’aria e di ricostruire il pianeta, affrontando – contemporaneamente – due dei problemi più significativi che lo affliggono: il cambiamento climatico e la degradazione del territorio. Inoltre, la collaborazione che abbiamo annunciato oggi ci permetterà di indirizzare gli investimenti direttamente verso le comunità e gli ecosistemi che ne hanno maggiormente bisogno, creando un impatto visibile e tangibile. LeasePlan sta puntando alla sostenibilità all’interno del proprio settore ed è entusiasmante collaborare con loro.”