Aon sta lavorando su nuovi servizi per la mobilità del futuro e sceglie targa telematics fra i partner tecnologici di riferimento
Il più grande broker assicurativo a livello mondiale si affida al know-how di Targa Telematics per soddisfare le nuove esigenze di mobilità di aziende e privati e offrire prodotti assicurativi innovativi.
AON, il primo gruppo al mondo nel settore del risk management, brokeraggio, assicurazione del credito e riassicurazione, ha deciso di scendere in campo come player di riferimento nelle nuove forme di mobilità, sia per le aziende che per i privati. I termini del progetto sono ancora top secret ma ci sono tutti gli ingredienti per il successo: importanti Partner, forte know-how assicurativo, grande spinta all’innovazione.
Le piattaforme digitali di Targa Telematics, azienda leader nelle tecnologie telematiche e nelle soluzioni per la smart mobility, abilitano la realizzazione di queste moderne forme di mobilità, presentando numerose e nuove funzionalità che consentono ad AON di estendere alla propria clientela servizi innovativi anche in ambito automotive con soluzioni fortemente data driven. Con l’analisi dei Big Data raccolti, AON potrà inoltre predisporre delle offerte specifiche per il cliente sulla base dei comportamenti, sullo stile di guida e sulla gestione del veicolo. Tali offerte potranno essere integrate da servizi particolarmente evoluti per garantire varie tipologie di assistenza al guidatore, forniti sempre dalle sale operative specializzate di Targa Telematics. Infatti, grazie agli algoritmi sviluppati nella pluriennale esperienza sul campo e dall’uso dell’Intelligenza Artificiale, Targa Telematics detiene il più alto tasso di SVR (Stolen Vehicle Recovery) in Europa, potendo contare sulle centrali operative attive h24 che, da un lato, operano in maniera predittiva e proattiva riducendo sensibilmente i casi di sottrazione del mezzo, e dall’altro, intervengono tempestivamente in caso di furto.
Il settore della mobilità è un mondo in fase di grande trasformazione, seguendo e talvolta anticipando il cambiamento nelle abitudini e nelle esigenze di aziende e consumatori. Per tale ragione il settore della digital insurance è e sarà un segmento in forte espansione, che richiede innovazione e soluzioni all’avanguardia per soddisfare tali nuovi bisogni. “Si tratta di fornire gli strumenti adeguati al passaggio ormai maturo dalla proprietà del veicolo al concetto di “consumo di mobilità”, in cui l’oggetto dell’offerta non è solo l’auto o il trasporto, ma la mobilità nel suo complesso”, commenta Gabriele Ratti, Vice Direttore Generale di AON Mobility Solutions. “Con il supporto tecnologico e l’esperienza di Targa Telematics possiamo offrire una piattaforma di servizi integrati in grado di soddisfare l’utente attraverso un’esperienza facile, economica e gratificante”.
“Ormai da diversi anni siamo promotori di nuove forme di mobilità più smart e sostenibili – conclude Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “Targa cerca con l’innovazione tecnologica continua di fare in modo che le sue soluzioni possano rappresentare l’acceleratore per l’adozione di nuovi modelli di business nella mobilità. Siamo onorati della fiducia accordataci da AON e riteniamo di aver trovato il partner migliore per collaborare e perseguire uno dei nostri obiettivi principali, ovvero essere protagonisti nella mobilità del futuro”.
14 Febbraio 2019