Accordo MotorK - LoJack: nasce una piattaforma integrata per ottimizzare la customer experience delle attività post-vendita nelle concessionarie
LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel rilevamento e recupero dei veicoli rubati e MotorK, la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale Automotive, annunciano oggi la loro partnership per lanciare sul mercato una piattaforma di Customer Experience Management integrata, in grado di ottimizzare l’esperienza del cliente. La piattaforma digitale cloud-based è progettata per migliorare l’esperienza del cliente e rafforzare le attività nel post-vendita, stabilendo un dialogo in tempo reale duraturo e immediato con i propri clienti durante tutto il ciclo di vita della vettura per mantenere i veicoli in piena efficienza, migliorare la sicurezza su strada e fidelizzare i clienti.
Grazie all’integrazione dei dati LoJack nella piattaforma di Lead Management cloud-based sviluppata da MotorK, i concessionari auto di tutti i brand potranno disporre di informazioni utili per assistere il cliente in caso di crash oppure per un’avaria; in caso di incidente, grazie anche alla tecnologia proprietaria CrashBoxx™, l’innovativo servizio che fornisce notifiche istantanee sugli effettivi crash, il dealer, avvertito tempestivamente della gravità del problema e del luogo in cui si è verificato, potrà supportare il proprietario del veicolo al meglio inviando un carroattrezzi, qualora necessario, e organizzando la riparazione in officina.
L’iniziativa, nata in Italia con l’obiettivo di estendersi a livello Europeo, vuole inoltre permettere al dealer che la utilizza, non solo di gestire l’intero processo di vendita del veicolo, ma anche di potenziare le attività aftersales identificando rapidamente le anomalie evidenziate dalle auto vendute: dal momento in cui si verificano alcune anomalie meccaniche al veicolo), all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, proponendo proattivamente manutenzione o riparazione presso il proprio service e garantendo all’automobilista una vettura sempre in piena efficienza.
Il dealer potrà accedere in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo.
26 Marzo 2019