S & P promuove Europcar Mobility Group a “BB-”
L’agenzia di rating S & P Global (“S & P”) ha rivisto positivamente il rating a lungo termine di Europcar Mobility Group come conseguenza della solida gestione finanziaria del Gruppo.
S & P evidenzia anche i progressi compiuti nel processo di integrazione di Goldcar e Buchbinder così come nella strategia di diversificazione del Gruppo, focalizzata in particolare sulle soluzioni per la mobilità cittadina.
S & P ha promosso Europcar Mobility Group da “B +” * a “BB-”
Sul credito a lungo termine Europcar Mobility Group beneficia ora di un rating BB- e di un rating B1 (rimasto invariato), assegnati rispettivamente da S & P e Moody’s Investors Service (“Moody’s”).
Caroline Parot, Chief Executive Officer di Europcar Mobility Group, ha dichiarato:
“Accogliamo queste valutazioni come una prova di fiducia nei confronti del nostro solido modello di business e della nostra strategia di diversificazione. Oggi siamo una Mobility Service Company che guarda al futuro, in grado di soddisfare le numerose esigenze di mobilità dei diversi segmenti di clientela con una vasta gamma di servizi. Operiamo con un forte orientamento al Cliente e con una solida gestione finanziaria”.
Nel 2019 Europcar Mobility Group continuerà a rafforzare la propria presenza internazionale (ne è un esempio l’acquisizione dei franchisee in Finlandia e Norvegia attualmente in corso), potenziando nel contempo le soluzioni per la mobilità cittadina (attraverso Brand come Ubeeqo e Scooty) e investendo in tecnologia per favorire il processo di digitalizzazione dei sistemi operativi e della customer journey.
Con queste prospettive lo scorso il 15 Aprile Europcar Mobility Group ha annunciato il lancio di un’offerta di obbligazioni del valore di 450 milioni di Euro con scadenza nel 2026 e un aumento del revolving credit facility (RCF) pari a 150 milioni di euro, al fine di rifinanziare integralmente il prestito obbligazionario di 600 milioni di euro in scadenza nel 2022.
Oltre all’innalzamento dei rating del credito a lungo termine, S & P e Moody’s hanno assegnato una valutazione positiva anche al prestito obbligazionario di 450 Milioni di Euro con scadenza al 2026
- rating B assegnato da S & P,
- rating B3 assegnato da Moody’s.