Hertz affianca Retake Roma e si prende cura del quartiere San Lorenzo
Hertz Italia impegnata a Roma nella prima tappa italiana del programma Hertz Heroes in the Neighborhood al fianco del movimento Retake Roma.
Il progetto Hertz Heroes in the Neighborhood nasce lo scorso anno, durante l’ultimo incontro globale della multinazionale del noleggio, quando in occasione di uno degli appuntamenti per festeggiare il centenario dell’azienda, l’AD Kathy Marinello ha voluto accogliere la richiesta di molti dipendenti dell’azienda che con la Employee Voice Survey 2018, tra i tanti suggerimenti, hanno richiesto un maggiore impegno dell’azienda per supportare le comunità e le città nelle quali Hertz opera.
Hertz Italia ha abbracciato il progetto e si è attivata tempestivamente per organizzare le attività sul territorio italiano selezionando un partner che potesse rispondere in maniera molto concreta.
Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e AD di Hertz Italia ha commentato la giornata: “E’ stata un’esperienza entusiasmante che ha coinvolto tutti i colleghi di Hertz Italia e dei punti Hertz di Roma. La consideriamo la nostra opportunità di lasciare il segno e migliorare l’ambiente intorno a noi. Abbiamo risposto prontamente all’appello fattoci dalla nostra casa madre con questo bellissimo progetto Hertz Heroes in the Neighborhood. Tutto il mese di aprile, in tutti i paesi in cui Hertz opera, sarà dedicato a iniziative locali di volontariato per attività ad impatto ambientale. L’obiettivo è raggiungere 10.000 ore di volontariato. In Italia, abbiamo iniziato da Roma, prendendoci cura, insieme all’associazione ReTake Roma, del quartiere di San Lorenzo attraverso la pulizia di strade e decoro urbano. Sono molto soddisfatto del contributo che abbiamo dato e vorrei ringraziare tutta la squadra Hertz che ancora una volta si è distinta per lo spirito di gruppo e l’entusiasmo con cui accoglie i nuovi progetti.”.
Questa prima iniziativa ha interessato maggiormente la facciata della scuola elementare Saffi, in Via dei Sardi, che era fortemente interessata dal problema dei graffiti. Durante l’intervento della “squadra” Hertz sono state molte le manifestazioni di apprezzamento da parte degli abitanti della zona che hanno ringraziato per il lavoro e l’impegno.
A questa saranno affiancate altre iniziative nelle principali città italiane per contribuire fattivamente a promuovere lo sviluppo di una rinnovata coscienza sociale.