Hertz estende il servizio iCheck all’intero territorio
Hertz estende il servizio iCheck a tutto il territorio nazionale.
Lanciato a fine 2018 in alcune selezionate agenzie, il progetto pilota per il rilevamento dei danni sull’auto attraverso un dispositivo digitale sviluppato appositamente è ora esteso in tutta Italia e sarà presto operativo in tutti i punti Hertz: è stata infatti completata la dotazione di tutte le location.
iCheck è un progetto europeo volto alla digitalizzazione di alcuni processi operativi, che Hertz ha introdotto per accrescere la trasparenza verso i propri Ospiti, massimizzare funzionalità ed efficienza e offrire un livello di servizio sempre più elevato.
iCheck è un servizio innovativo di rilevazione dei danni sull’auto attraverso uno specifico dispositivo mobile, grazie ad una app sviluppata da Hertz per uso esclusivo del proprio personale interno, ciò consentirà di rilevare con accuratezza eventuali danni alla carrozzeria del veicolo e documentare con foto lo stato dell’auto al termine di ogni noleggio. Il sistema entra a far parte e migliora la gestione di tutto il ciclo di vita del veicolo: infleet, noleggio, riconsegna, approntamento, manutenzione e defleet.
Tale sistema, completamente automatizzato e digitalizzato, comunica direttamente con il software di gestione dei veicoli Hertz, in modo da creare un vero e proprio storico del veicolo, che permetterà di facilitare anche le attività di approntamento e di manutenzione.
Esso permetterà ad Hertz di custodire tutti i dati e poter accedere in qualunque momento alla scheda di ogni veicolo, verificarne lo stato di servizio e aggiornare l’archivio con le informazioni relative agli ultimi interventi di ripristino dei danni di carrozzeria.
Al momento del pick up, il personale Hertz mostra, attraverso il dispositivo, le foto del veicolo, così da permettere all’Ospite di avere una panoramica completa e consapevole dello stato dell’auto che sta noleggiando. A questa operazione segue una email inviata all’Ospite, che attesta gli eventuali danni pre-esistenti attraverso il materiale fotografico già condiviso, in aggiunta ad un rapporto dettagliato di supporto, in formato PDF. In fase di riconsegna, alla chiusura del contratto, nel caso di rilevamento di danni aggiuntivi al veicolo rispetto allo stato di partenza, verrà inviata una seconda email con il dettaglio dei danni rilevati e dei relativi costi di addebito per il ripristino degli stessi.
iCheck permetterà dunque ad Hertz di offrire un servizio innovativo per assicurare la massima trasparenza e la tranquillità assoluta ai propri Ospiti. Questa soluzione di digitalizzazione del processo permette inoltre ad Hertz di ridurre il consumo di carta, infatti tutte le informazioni verranno inviate agli Ospiti via email. È tuttavia possibile, ove venisse richiesto, stampare una copia cartacea nella lingua preferita dall’Ospite (italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo).
Maggiori informazioni su Hertz sono disponibili su https://www.hertz.it.