Geotab lancia Go Electric (EVSA) per semplificare la transizione alla mobilità elettrica delle flotte
Geotab, leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, annuncia oggi il lancio di Go Electric per il mercato europeo. Disponibile fin da subito per gli utenti come Add-in - identificato con il termine inglese EVSA (Electric Vehicle Suitability Assessment) all’interno del marketplace di Geotab - Go Electric tiene conto degli attuali profili di guida che caratterizzano la flotta aziendale per fornire analisi accurate e suggerimenti chiave per le organizzazioni che stanno valutando l’introduzione di veicoli elettrici nel proprio parco auto.
“In un momento in cui la sostenibilità ambientale è un tema chiave per le aziende a livello globale, l’elettrificazione rappresenterà sempre più una priorità per molti fleet manager,” ha commentato Edward Kulperger, European Vice President di Geotab. “Tuttavia, il passaggio di una flotta all’elettrico è un compito impegnativo e per questo Geotab si posiziona a fianco delle aziende come facilitatore di questa transizione. Infatti, con il progressivo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici e l’arrivo di nuovi modelli, i fleet manager hanno l’esigenza di identificare quelli più adeguati a soddisfare le specifiche esigenze della flotta, economicamente sostenibili e contestualmente capaci di adattarsi sia alle condizioni stradali e climatiche, sia al profilo di guida dei conducenti.”
Attraverso l’analisi accurata dei dati raccolti dal parco auto, Go Electric offre suggerimenti indispensabili ai decisori aziendali per la corretta valutazione della sostituzione della flotta con veicoli elettrici e del potenziale contributo nella riduzione delle emissioni di CO2. Il programma Go Electric di Geotab identifica solo i veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze aziendali - anche dal punto di vista finanziario - semplificando il processo decisionale verso l’elettrificazione del parco mezzi.
Go Electric completa la gamma di soluzioni basate su data analytics e IoT dell’ecosistema Geotab, fornendo una soluzione specifica per valutare l’idoneità dell’introduzione dei veicoli elettrici. Consente ai fleet manager di stimare il ritorno dell’investimento, monitorare l’impatto ambientale, definire il total cost of ownership (TCO) e ottenere informazioni e suggerimenti sui mezzi, utili anche per i conducenti.
“La mobilità elettrica rappresenta già una scelta a favore dell’ambiente e, al progredire dell’evoluzione tecnologica e dell’offerta del mercato, questa può diventare anche un’alternativa valida ed efficiente dal punto di vista economico in molteplici scenari di utilizzo e contesti aziendali,” ha concluso Kulperger. “Siamo davvero entusiasti di poter supportare la crescita dei clienti che passano all’elettrico grazie a Go Electric.”
Geotab
Geotab aiuta i suoi clienti a gestire al meglio le flotte aziendali fornendo soluzioni per i veicoli connessi, servizi IoT e di big data analytics. Grazie alla piattaforma aperta e al Marketplace di Geotab, che include centinaia di soluzioni di terze parti, le aziende - indipendentemente dalle proprie dimensioni - possono automatizzare i propri processi di business integrando i dati dei veicoli con i dati degli altri asset aziendali. Inoltre, come hub IoT, il dispositivo integrato all’interno del veicolo assicura funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Grazie all’elaborazione di miliardi di data point al giorno Geotab utilizza l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico per incrementare la produttività, ottimizzare l’efficienza delle flotte, garantendo la sicurezza dei veicoli e dei conducenti in conformità alle normative. I prodotti Geotab sono venduti in tutto il mondo tramite la rete di rivenditori autorizzati Geotab. Per saperne di più, visita il sito www.geotab.com e seguici su Twitter @GEOTAB e su LinkedIn.