LoJack ed Europ Assistance Group uniscono le forze per aiutare le vittime dei furti d’auto in Europa
LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp (Nasdaq: CAMP) leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, ha annunciato oggi una partnership con Europ Assistance Group, Care Company del Gruppo Generali, società tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata e provider di servizi di telematica. LoJack Italia fornirà i suoi servizi specializzati di assistenza ai clienti di Europ Assistance Group vittime del furto d’auto nelle principali città di oltre 200 paesi e territori in tutta Europa, dove opera Europ Assistance Group.
LoJack metterà a disposizione di Europ Assistance Group una piattaforma appositamente sviluppata per la gestione e la localizzazione dei veicoli rubati e un team di operatori qualificati nei servizi di recupero (raggiungibile ogni giorno, 24 ore su 24), per allertare con immediatezza la Polizia del Paese in cui è avvenuto il furto e, al contempo, a fornire indicazioni e supporto al cliente vittima del crimine.
Questo servizio sarà fornito sfruttando il dispositivo telematico già installato a bordo del veicolo.
La partnership, che vedrà le due aziende unire le forze per arginare una problematica diffusa in tutta Europa (tornata dopo anni di calo a crescere anche nel nostro Paese), prenderà avvio in alcuni paesi europei.
“Questo accordo nasce”, commenta Maurizio Iperti – AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa, “come naturale collaborazione tra due aziende con forte vocazione nel fornire un’assistenza al cliente di alta qualità nel momento difficile in cui si scopre di essere vittima del furto della propria auto. Per far fronte al diffuso e complesso fenomeno dei furti d’auto LoJack metterà a disposizione le proprie centrali operative animate da operatori adeguatamente preparati e multilingue che forniranno tutto il supporto necessario”.