Targa Telematics citata nel Report di Gartner
Per la seconda volta in un anno, Targa Telematics è stata citata in un report Gartner. In particolare, l’azienda tech è stata citata nel report pubblicato lo scorso ottobre dal titolo: “Build Business-Oriented IoT Products Reflecting Post-COVID-19 Customer Needs” (Costruire prodotti IoT orientati al business che riflettono le esigenze dei clienti post-COVID-19) a cura degli analisti Alfonso Velosa e Emil Berthelsen.
Questa ricerca rivela che durante la pandemia: “I fornitori di IoT devono affrontare pipeline di entrate inferiori poiché i clienti ritardano o annullano i progetti a causa del COVID-19 e del rallentamento economico. I product managers possono aiutare a incrementare i ricavi delle vendite riducendo il rischio dell’acquirente e differenziando i risultati di business, le competenze su dominio e su soluzioni efficaci e con ritorno sull’investimento.
Per esempio, Targa Telematics ha fornito a Hertz Italia una soluzione per ridurre il profilo di rischio del proprio parco auto, abbassando i costi assicurativi e rendendo più semplice e agevole la gestione della flotta. Questo utile strumento ha permesso ad Hertz Italia di aumentare il tasso di recupero dei veicoli rubati fino al 95% rispetto ai primi mesi del 2020.
“Siamo molto contenti che una società globale come Gartner, riferimento nella consulenza IT abbia menzionato ancora una volta Targa Telematics nel suo report” ha commentato Elena Bellini, Head of Marketing di Targa Telematics. “L’utilizzo specifico dell’intelligenza artificiale e del machine learning applicato all’analisi dei big data unito all’approccio della co-creazione con il cliente, ci ha permesso di fornire a Hertz Italia una soluzione in grado di soddisfare specifiche esigenze e di creare valore tangibile, da sempre principale obiettivo dei nostri progetti”.
21 Gennaio 2021