Sixt e Targa Telematics: un modello di successo per il recupero dei veicoli rubati con un tasso del 90% nel 2020
La partnership tra Sixt e Targa Telematics entra nel quarto anno di attività e continua a fare registrare ottime performance: grazie alla soluzione di Stolen Vehicle Recovery (SVR), nel 2020 il tasso di recupero dei veicoli rubati ha raggiunto il 90%.
La soluzione SVR di ultima generazione sviluppata da Targa Telematics si basa su tecnologie di IoT, Machine Learning e Artificial Intelligence e rappresenta uno dei moduli che la società offre nell’ambito dei servizi di Asset Management.
Minimizzare i danni causati dai furti, salvaguardare al meglio lo stato dei veicoli e controllare con particolare efficacia l’intera flotta, preservandone il valore, sono i vantaggi derivanti dall’adozione della soluzione SVR, che mette a disposizione dei clienti anche le Centrali Operative in modalità continuativa, per monitorare e analizzare in tempo reale i dati dei veicoli e le aree di rischio, collaborando in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine italiane ed europee, per il recupero dei mezzi.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Targa Telematics, di cui apprezziamo in modo particolare la professionalità, la sempre puntuale disponibilità ed efficienza del servizio” ha dichiarato Carina Ratzke, Senior Executive Fleet Manager Sixt Italia. “La soluzione di Stolen Vehicle Recovery che abbiamo adottato ci ha permesso sin da subito di raggiungere risultati concreti in termini di recupero mezzi della nostra flotta”.
“La Centrale Operativa messa a disposizione da Targa Telematics risponde in modo tempestivo e professionale ogni volta che necessitiamo di un loro intervento” ha aggiunto Salvatore Palumbo Security Manager Sixt Italia. “Una volta segnalato il problema, la centrale è in grado di agire in autonomia fino alla evasione della richiesta, che per noi si traduce in una ulteriore ottimizzazione di processi interni”.
“Siamo orgogliosi della nostra partnership consolidata con Sixt, società prestigiosa con cui condividiamo valori come la trasparenza e la correttezza, fondamentali per lo sviluppo di relazioni durature e strategie efficaci” ha dichiarato Massimiliano Balbo di Vinadio – VP Sales LA di Targa Telematics. “In Sixt abbiamo riscontrato fin da subito grande attenzione sul tema della gestione della flotta e del preservare il valore dei propri mezzi, e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti frutto sia delle nostre soluzioni tecnologiche sia dell’elevata professionalità dimostrata dalla loro organizzazione interna”.
La partnership tra Targa Telematics e Sixt non riguarda solo l’Italia, ma si estende anche a Germania e Benelux.
08 Marzo 2021