DRIVEvolve entra a far parte di ANIASA
DRIVEvolve, eccellenza nel mercato italiano nel campo della gestione delle flotte aziendali entra a far parte della sezione Automotive Digital di ANIASA, Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital.
I servizi e le consulenze che caratterizzano le attività di DRIVEvolve hanno la finalità di abbattere i costi di gestione, di consumi, delle manutenzioni, delle emissioni, dell’incidentalità, accrescendo la sicurezza dei driver e della flotta.
Per raggiungere questi obbiettivi il metodo DRIVEvolve prevede quattro fasi:
• Bisogni da individuare
• Azioni da intraprendere
• Obiettivi da raggiungere
• Risultati da monitorare
Ogni azione corrisponde ad un indicatore, tutte le attività essendo misurate e monitorate, trovano corrispondenza nelle esigenze richieste dalle certificazioni di qualità.
Il successo del metodo DRIVEvolve è legato non solo alla consulenza specialistica sui processi di gestione, ma all’utilizzo di due piattaforme informatiche quali:
• Fleeway – software per la gestione ottimale della flotta che permette la riduzione dei costi di gestione del 30%, una riduzione dei tempi di gestione dedicati alla flotta del 35% e la riduzione dell’archiviazione cartacea al 90%. Pronto a soddisfare le esigenze del cliente essendo personalizzabile, opera in Cloud, trasmette e riceve dati da altri sistemi informatici e restituisce in tempo reale ogni costo della flotta. Una App collegata lo rende ancora più dinamico.
• Fleerun software di localizzazione che collegato a Fleeway realizza un processo 4.0 della flotta. I dati del veicolo rilevati dal CanBus, popolano la piattaforma di localizzazione e alimentano contestualmente il software di gestione analitica Fleeway. Indispensabile per la pianificazione delle manutenzioni, il controllo del consumo di carburante e l’analisi sui tempi di guida e uso del mezzo. Anch’esso si arricchisce grazie ad una App dedicata.
Un modello di gestione innovativo ed unico sul mercato nazionale ed europeo. A questo si affianca anche Fleedrive un’area dedicata alla formazione di guida Anticipativa ed Eco Drive® Italia, per la riduzione dei consumi, delle emissioni e dell’incidentalità stradale. Significativa in questo settore la formazione riservata alla guida dei mezzi Hybrid & Electric.
Le aziende che si rivolgono a DRIVEvolve hanno flotte sia a noleggio, che miste, che in propietà, con esigenze diverse, ma con un unico obiettivo, ridurre i costi, conservare in maniera efficiente la flotta e semplificare i processi di gestione.
07 Marzo 2022