Guidami by Locauto: un viaggio per valorizzare l’unicità
Locauto lancia “Guidami” il progetto di CSR per sensibilizzare ai temi dell’intersezionalità, identità e parità di genere
Un viaggio emozionale fatto di parole, aneddoti e immagini a bordo di un’auto, involucro intimo e perfetto per raccontare frammenti della propria storia, scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi diffusi e valorizzare le diversità.
“Guidami by Locauto è un’iniziativa a cui siamo molto legati – dichiara Raffaella Tavazza, CEO del Gruppo Locauto - e rappresenta l’impegno del Gruppo nel dare spazio e visibilità a nuove strade, riflessioni e spunti per il superamento di visioni stereotipate. L’auto, che ci accompagna nella quotidianità di tutti i giorni, come luogo dove rivelare le proprie fragilità, ambizioni e ascoltare, per comprendere le diversità di ognuno di noi”.
Nasce così un video racconto in quattro puntate, attraverso l’Italia, insieme a quattro artisti che stanno ridisegnando un futuro più inclusivo: Michela Giraud, stand up comedian e attrice, Lucille Ninivaggi, tatuatrice e imprenditrice, Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di Afroitaliansouls e Pierluca Mariti “PiuttostoChe”, comico e content creator, per sensibilizzare il pubblico ai temi dell’intersezionalità, identità e parità di genere.
Il progetto “Guidami by Locauto” si sviluppa attraverso delle interviste a bordo dei mezzi Locauto, ripercorrendo i luoghi più significativi di ogni protagonista, raccogliendo i loro racconti e riflessioni on the road.
Le quattro puntate saranno pubblicate da fine settembre, con cadenza settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto (Facebook, Instagram, Linkedin).
Segnaliamo di seguito i link al:
- Landing page del sito Locauto dedicata al progetto
https://www.locautorent.com/it/guidami/
- Profilo Instagram Locauto:
https://www.instagram.com/locautorent/
05 Ottobre 2022