Viasat Group completa l’acquisizione di Trackit
La società controllata da Targa Telematics ne possedeva già il 60% frutto di un’operazione finalizzata nel 2018.
Viasat Group, società controllata da Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo delle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT) e allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha annunciato il completamento dell’acquisizione di TRACKiT, con l’acquisto del restante 40% del capitale sociale.
TRACKiT era già posseduta al 60% da Viasat Group grazie a un’operazione finalizzata nel 2018.
TRACKiT è un’azienda leader nel Fleet Management in Portogallo, che offre soluzioni che vanno dal monitoraggio delle flotte alla sicurezza, passando per l’embedded computing. La società manterrà il proprio nome e il proprio marchio sul mercato portoghese, mentre sui mercati internazionali sarà protagonista di sinergie ad hoc con l’intero network di Targa Telematics.
“Continuiamo a lavorare per presentare sul mercato un’offerta nel campo della connected mobility sempre più completa e innovativa”, ha commentato Nicola De Mattia, Ceo di Targa Telematics. “Il completamento dell’acquisizione di TRACKiT è un ulteriore tassello dei nostri continui investimenti in tecnologie all’avanguardia che ci permettono di co-creare con i nostri clienti progetti di trasformazione digitale sempre più mirati per disegnare insieme la mobilità del futuro”.