Il Negozio del Noleggio diventa Nolo Experience per un’esperienza di noleggio a 360°

L’azienda vicentina, nata nel 2020, cambia veste e si amplia con una flotta di 1000 veicoli e 8 sedi distribuite in Veneto, Lombardia e Toscana. L’obiettivo di Nolo Experience è offrire un’esperienza di noleggio facile, sicura e trasparente per una guida senza confini.

Un unico interlocutore per una pluralità di servizi di mobilità: il Negozio del Noleggio cambia veste e diventa Nolo Experience per accompagnare privati, liberi professionisti e imprese nel mondo del noleggio, così che possano vivere un’esperienza di guida senza confini, come recita il nuovo payoff del brand. Passare dal concetto di proprietà al noleggio rappresenta, ancora per molti, una strada sconosciuta da intraprendere: l’obiettivo di Nolo Experience è proprio quello di supportare il cliente durante tutto il percorso, arrivando alla scelta della soluzione di mobilità più indicata senza pensieri e, soprattutto, imprevisti. Dal noleggio auto ai veicoli commerciali, passando per pulmini a nove posti, veicoli isotermici e soluzioni di micromobilità: grazie ad un servizio altamente personalizzato, consulenti esperti possono offrire il veicolo e la formula di noleggio ideale per ogni necessità, dal breve al medio fino al lungo termine. «Tutti i giorni - spiega Manuel Volta - responsabile del noleggio a breve e medio termine - dialoghiamo con pubblici differenti, dal privato alla grande azienda, fornendo loro soluzioni di mobilità su misura».

Il nuovo nome e la nuova immagine riflettono valori che l’azienda da sempre condivide: l’identità di Nolo Experience è stata progettata per continuare ad essere dei veri e propri “partner di serenità”. Il nuovo logo rimanda ai paesaggi che si possono incontrare durante un viaggio: montagna, collina e pianura. Un percorso che parte in salita e scende, fino a diventare una strada retta, andando a simboleggiare il ruolo di Nolo Experience nel semplificare e rendere più sereno il processo di noleggio e, di conseguenza, tutti i viaggi che grazie ad esso si intraprendono. I tre tratti che compongono il pittogramma, di lunghezze e sfumature diverse, vogliono infine rimandare alle tre tipologie di noleggio che il brand offre: lungo, medio e breve termine. «Abbiamo identificato dei colori che meglio rispecchiassero la nostra identità e il nostro modo di operare - spiega Michele Berdin, responsabile del noleggio a lungo termine -. Siamo un’azienda giovane e dinamica, ma con anni di esperienza nel settore automotive. Questo ci permette di stare sempre al passo con le ultime novità e di sapere consigliare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di una mobilità sempre più flessibile e sostenibile».

L’azienda vicentina, nata nel 2020 a Dueville, mira ora a consolidarsi ulteriormente sul territorio nazionale con l’apertura dell’ottava sede in Toscana. Già presente in Veneto e Lombardia, negli ultimi quattro anni l’azienda di noleggio ha raggiunto una flotta di 1000 auto e veicoli commerciali, registrando un tasso di crescita annuale consistente (+50%). Dal 26 al 28 settembre Nolo Experience sarà presente al Salone Franchising Milano, per cominciare la nuova campagna di affiliazione commerciale con l’obiettivo di espansione su scala nazionale.