Hertz e Dinamo Banco di Sardegna - 8 anni di sodalizio

Hertz ha rinnovato la partnership che da 8 anni la vede al fianco delle squadre di basket della Dinamo Banco di Sardegna. La relazione è solida e duratura e vede rinnovato il sodalizio tra Hertz Italia e gli atleti e le atlete del club del presidente Stefano Sardara che si conferma impegnato nella stagione 2024-2025 con le tre squadre - Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab - nei massimi campionati nazionali e nelle coppe europee.

Il club nel percorso di crescita continua delle squadre ha cambiato tanto l’assetto dei roster, rispetto alla precedente stagione, per rispondere in maniera sempre più puntuale alle sfide che si troveranno ad affrontare.

La Dinamo maschile si presenta al quindicesimo anno in serie A con una squadra profondamente rinnovata e dalla forte caratura europea. La squadra è partita molto bene in Fiba Europe Cup, chiamata a rappresentare la Sardegna in Europa per il tredicesimo anno di fila, chiudendo la regular season imbattuta.

Le Dinamo Women, anche loro con una squadra nuova, sono quinte in campionato dopo un buon avvio e hanno proseguito il proficuo cammino in EuroCup Women centrando i playoff.

Novità anche nella Dinamo Lab, il team è partito con qualche difficoltà conquistando due vittorie nelle prime gare, ma è guidato dallo stesso entusiasmo che lo ha caratterizzato finora.

Massimo Scantamburlo, Amministratore Delegato che si è recentemente insediato alla guida di Hertz Italia, ha commentato con queste parole: “Sono molto orgoglioso che abbiamo rinnovato il rapporto che da otto anni ci lega a questa stimolante realtà. I valori che ci accomunano e che sono stati lo stimolo per intraprendere questo solido percorso si rinnovano e si rinsaldano anno dopo anno. Il gioco di squadra, la lealtà, lo spirito di gruppo, l’energia e la voglia di vincere le sfide sono insite nelle nostre realtà e si riflettono nel modo con cui affrontiamo quello che ogni giorno ci mette alla prova. Quest’anno, oltretutto, ci troviamo accomunati anche dalle novità all’interno delle rispettive organizzazioni, io ho preso da poco il testimone dal precedente AD per guidare il team Hertz, caratterizzato dall’entusiasmo e dalla voglia di fare, proprio come gli atleti del basket che ringrazio per l’esempio e gli stimoli che ad ogni partita ci forniscono”.

Il commento dell’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna Francesco Sardara: “Siamo felici e orgogliosi di confermare il sodalizio con Hertz, azienda leader del rent a car, che in questi otto anni ha sposato il progetto Dinamo interpretando al meglio la nostra filosofia che fa dell’inclusione e dell’attenzione verso il territorio unitamente all’ambizione e la voglia di crescere, i suoi capisaldi. Affrontiamo un’altra stagione di grandi sfide con le nostre tre squadre – Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab – e lo facciamo con la serenità di avere il supporto di una grande azienda come Hertz”.

Hertz fornirà alcuni veicoli al roster e allo staff tecnico della squadra maschile, mentre accompagnerà nelle trasferte in campionato Dinamo Women e Dinamo Lab, con particolare attenzione alla Dinamo Lab cui saranno forniti mezzi speciali per il trasporto dei portatori di handicap.