LoJack International rafforza la presenza in Europa con l’apertura di una filiale in Francia

La società del Gruppo CalAmp approda nel Paese transalpino con l’obiettivo di rinforzare il contrasto ai furti di auto e rendere più efficace la gestione delle flotte aziendali.

MILANO, 20 gennaio 2025 – LoJack Italia, società di intelligenza connessa che aiuta le aziende e le persone a tracciare, monitorare e recuperare veicoli e asset, rafforza la sua presenza in Europa aprendo una filiale in Francia.

LoJack è oggi, con oltre 40 anni di esperienza, un attore chiave nel monitoraggio dei veicoli rubati, operando a livello internazionale, con oltre 1 milione di clienti in Europa. Grazie alla sua rete globale e alle partnership locali, LoJack garantisce una rapida localizzazione dei veicoli sottratti e riduce al minimo i tempi di recupero.

LoJack approda in un nuovo mercato, quello francese, in cui il fenomeno dei furti di veicoli è sempre più preoccupante. Secondo i dati Eurostat (2021), la Francia è il Paese europeo in cui si verifica maggior numero di appropriazioni di veicoli, ben 122.000, seguita dall’Italia con oltre 110.000 veicoli rubati, più indietro la Germania (39.000), la Turchia (33.000), i Paesi Bassi (22.000) e la Spagna (20.000).

“Il lancio di LoJack Francia costituisce un nuovo e significativo passaggio nella nostra espansione europea”, spiega Maurizio Iperti, Presidente di LoJack. “Con Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo e ora Francia, abbiamo ampliato costantemente la nostra presenza globale, aiutando i nostri clienti (anche quelli paneuropei) a tracciare, monitorare, recuperare e ottimizzare le loro risorse con un’intelligenza connessa unica, che consente di gestire in modo efficace le loro attività.”

Insieme alle soluzioni di rilevamento e recupero dei mezzi rubati, LoJack offrirà sul mercato transalpino soluzioni di mobilità connessa per migliorare la gestione delle flotte aziendali. “Grazie alla nostra piattaforma flessibile e in continua evoluzione (aggiornata ogni due settimane), siamo in grado di offrire alle imprese il monitoraggio della flotta in tempo reale, la gestione e analisi rapida degli indicatori chiave di prestazione, identificando opportunità e massimizzando l’efficienza”, ha concluso Iperti.

La filiale francese implementerà accordi europei con grandi gruppi, case automobilistiche e società di noleggio, per rafforzare ulteriormente la presenza e il proprio impatto sul mercato locale. L’espansione nel mercato francese consentirà al gruppo di servire al meglio molti dei nostri clienti europei con operazioni in Francia, garantendo un supporto senza interruzioni oltre i confini. Questa mossa strategica sottolinea l’impegno dell’azienda nel rispondere alle esigenze in continua evoluzione della sua crescente clientela europea.